Quantcast

Il sindaco di Comabbio: “Una tragedia così lascia senza parole”

Tutto il paese si è riunito in un minuto di silenzio prima della cerimonia funebre. Il messaggio di addio del sindaco di Comabbio Marina Paola Rovelli

funerali comabbio silvia brocca gianluca pasqualone

Si sono svolti all’aperto i funerali di Silvia Brocca e Ginaluca Pasqualone, nel piccolo piazzale della chiesa di Comabbio a malapena capace di ospitare tutti gli abitanti del paese riuniti per salutare le vittime di una disgrazia che nessuno pochi giorni prima si sarebbe mai aspettato.

A nome degli abitanti di Comabbio nel corso della cerimonia funebre ha parlato il sindaco di Comabbio Marina Paola Rovelli. «Una tragedia come questa – ha commentato il primo cittadino con accanto i sindaci dei comuni vicini – non si può esprimere con le parole. Il silenzio è l’unico vero conforto, così come la vicinanza alle famiglie di Silvia, Gianluca e della piccola Alabama, che nonostante tutto resteranno sempre con noi, perché fanno parte di noi».

Ed è proprio il silenzio quello che per un attimo ha unito tutto il paese. Nella serata di lunedì il sindaco aveva dichiarato il lutto cittadino, e alle 10:00 di martedì ogni attività a Comabbio si è fermata, dai bar, alle officine, fino alle spiagge sul lago. Tutti hanno rispettato un minuto di silenzio: l’ultimo saluto di una piccola comunità a una famiglia che non c’è più, ma che continuerà a vivere nei ricordi di tutti.

Pubblicato il 18 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore