Quantcast

Il messaggio del sindaco di Comabbio per le vittime della frana

«È questo il momento del rispetto, della vicinanza silenziosa, del raccoglimento intorno a coloro che devono affrontare il domani senza avere accanto chi amano dal profondo»

silvia brocca gianluca pasqualone vittime frana valtellina

Anche il sindaco di Comabbio Marina Paola Rovelli con una lettera si stringe a nome di tutti gli abitanti del paese intorno a chi più soffre per la tragica scomparsa di Alabama, Silvia e Gianluca: le tre vittime travolte dalla frana di mercoledì in Valtellina.

«In altro momento – ha poi aggiunto il sindaco – potremo affrontare le tematiche del dissesto idrogeologico che coinvolge tutta l’Italia e la questione delle responsabilità, ma ora invito tutti al rispetto del dolore».

La lettera del sindaco di Comabbio

Comabbio, 13 agosto 2020.

La frana di ieri a Chiesa di Valmalenco ha trasformato un momento di gioia in una tragedia inenarrabile, una breve vacanza si è trasformata in un dramma fatale. Nessuna parola può in questo momento raccontare il dolore e la disperazione di genitori, fratelli, parenti e amici coinvolti per la perdita degli affetti più cari.

E’ questo il momento del rispetto, della vicinanza silenziosa, del raccoglimento intorno a coloro che devono affrontare il domani senza avere accanto chi amano dal profondo.

Il loro futuro e il nostro, segnati per sempre, devono poter essere ricostruiti senza invasioni o pressioni, protetti anche nella loro stessa sofferenza, e insieme a tutta la comunità possono, con calma e tempo ridisegnare un progetto di vita.

Un filo sottile lega le nostre vite a quelle degli altri, e il mondo quotidianamente ci mette alla prova nell’affrontare ciò che ci accade, ciò che da soli o insieme agli altri dobbiamo affrontare.

Questo filo può essere la rete di salvataggio per coloro che vivono i momenti più terribili della loro esistenza.

Io Sindaco e madre, tutta l’Amministrazione e tutti i cittadini addolorati e affranti ci stringiamo a coloro che in questo momento soffrono per le vite spezzate di Alabama, Silvia e Gianluca.

Il Sindaco D.ssa Marina Paola Rovelli.

Pubblicato il 13 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore