Quantcast

Come ricavare energia elettrica dai frutti e la danza delle “anime luminose”

Percorsi Trasversali 2020, proseguono a Mergozzo gli appuntamenti collegati alla mostra d'arte diffusa

Proseguono a Mergozzo gli appuntamenti collegati alla mostra diffusa “Percorsi trasversali 2020”. La dialettica tra luci ed ombre il tema dell’edizione di quest’anno. Alle 17 all’Antica Latteria “Come ricavare energia elettrica dai frutti”, una lezione particolarmente indicata ai più giovani di Luciano Maciotta. Ingegnere dalla mente razionale e dallo sguardo poetico, dopo una brillante carriera maturata in importanti multinazionali, oggi può finalmente dedicarsi all’arte, nelle ore strappate al suo quotidiano vissuto tra Brianza e Liguria.

Filo conduttore della sua opera, ma anche della sua indagine, sono le forze elettromagnetiche. A Mergozzo ci racconta come si possa ricavare energia elettrica da limoni, patate, pomodori, ma anche dalle umili castagne, tanto diffuse nei nostri boschi e inoltre dall’acqua e dell’aria. Un approfondimento sarà dedicato anche alla presenza diffusa di campi elettromagnetici nel nostro quotidiano e agli influssi che questi hanno sulla vita dell’uomo.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito nel rispetto delle regole di distanziamento, si richiede per tanto al pubblico di essere munito di mascherina e si consiglia vivamente la prenotazione del posto (tel. 0323 840809; SMS o whatsapp 348 7340347; mail museomergozzo@tiscali.it)

Alle 22 in Piazza Lago (in caso di maltempo Antica Latteria) lo spettacolo di danza “Anime luminose”. Un’idea particolare e originale nella piazza suggestiva fronte lago a Mergozzo, dove movimenti ritmici luminosi, volteggi di farfalle, presenze aeree e delicate prenderanno forma illuminando l’acqua e gli ambienti di pietra del caratteristico borgo.

L’evento è ad ingresso libero e senza posti assegnati, in caso di svolgimento all’aperto. Si consiglia comunque la prenotazione nel caso in cui si debba svolgere al coperto poiché i posti sono in questo caso limitati e verranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni (tel. 0323 840809; SMS o whatsapp 348 7340347; mail museomergozzo@tiscali.it

Lo spettacolo è a cura di Dance Creativ Art, Fiorenza Giuliani, creativa e Daniela Greppi, Incontra la Danza.

Pubblicato il 06 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore