Quantcast

Un weekend di tempo instabile

Soleggiato nella mattina di sabato poi peggioramento con rovesci e temporali

L’avvicinamento di una saccatura di origine scandinava all’arco alpino riporta nuovamente condizioni di instabilità a partire dalle zone alpine, che andranno via a via ad interessare l’intera regione nella giornata successiva, con rovesci e temporali diffusi. “L’inizio della prossima settimana – si legge nell’ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte – sarà ancora caratterizzato da condizioni di instabilità”.

SABATO 6 GIUGNO 2020

Nuvolosità: al mattino prevalentemente soleggiato con addensamenti più consistenti sui rilevi alpini di confine. Nubi in successivo aumento da ovest nel corso della giornata fino ad avere cielo irregolarmente nuvoloso ovunque.

Precipitazioni: dalle ore centrali rovesci e temporali sparsi a ridosso dei rilievi in successivo sconfinamento sulle pianure adiacenti. Dal pomeriggio valori moderati sul settore settentrionale. Quota neve sui 2800 m sui rilievi alpini nordoccidentali. Zero termico: stazionario sui 3100 m a nord e 3400 m a sud. Venti: moderati da ovest sulle Alpi e meridionali sull’Appennino; deboli meridionali in pianura con rinforzi sul settore orientale.

DOMENICA 7 GIUGNO 2020

Nuvolosità: cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Parziale attenuazione della copertura in serata.

Precipitazioni: rovesci e temporali diffusi e persistenti per tutta la giornata, di intensità moderata e con picchi localmente forti sulle zone di pianura. Quota neve sui 2600 m. Zero termico: in calo fino a 2900 m a nord e 3100 m a sud. Venti: moderati in montagna, da sudovest sulle Alpi e da sud sugli Appennini, con raffiche forti sui rilievi meridionali. Altrove deboli sudoccidentali ma con rinforzi sostenuti sul settore orientale.

Pubblicato il 06 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore