Quantcast

Lotta al disagio, a Brezzo di Bedero aprirà una sede Caritas

La conferma da Comune e Parrocchia. “Presto anche un centro d’ascolto”

Avarie

I locali ci sono e li metterà a disposizione il Comune, nelle vicinanze dell’asilo, in centro paese: a Brezzo di Bedero a breve aprirà una sede Caritas.

La notizia arriva dal Comune direttamente per bocca del sindaco Maria Grazia Campagnani che parla di un incremento di domanda di sostegno da parte dei cittadini legata alla crisi epidemica.

«Consentirà di rispondere alle esigenze dei residenti senza che debbano rivolgersi alle comunità vicine», spiega la sindaca.

La conferma arriva dalla Parrocchia: «L’amministrazione ha messo a disposizione locali per realizzare una sede Caritas e anche la parrocchia sta lavorando in questa direzione» spiega don Marco Mindrone parroco di Germignaga e Brezzo.

Sui tempi il don parla dell’apertura «che potrebbe già avvenire alla metà del mese di giugno». Più in là, invece, «l’attivazione di un centro di ascolto».

Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore