Quantcast

Da domani il mercato di Sesto Calende riapre a tutti gli operatori

Da domani il mercato settimanale sestese non sarà più riservato ai soli generi alimentari. Il vicesindaco Edoardo Favaron conferma la nuova area in Viale Lombardia

mercato sesto

A partire da domani, mercoledì 19 maggio, il mercato di Sesto Calende non sarà più riservato ai soli generi alimentari. Con la ripresa infatti, il mercato settimanale riapre a tutti gli operatori dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza coronavirus, durata per alcuni commercianti oltre 70 giorni.

«Il mercato di domani sarà aperto a tutte le categorie merceologiche – spiega il vicesindaco e assessore Edoardo Favaron che conferma la momentanea nuova area in zona cimitero -. Come avvenuto per la settimana precedente, il mercato si terrà ancora in Viale Lombardia e la zona del cimitero e dei campi sportivi».

«Abbiamo dovuto fare di necessità virtù ed è stato fatto tutto il possibile per venire in contro alle esigenze dei commercianti, con l’assessorato che è sensibile a queste problematiche – risponde infine Favaron alle persone che hanno criticato la nuova posizione del mercato -. La soluzione è stata dunque scegliere un’area che permettesse inoltre di tenere sotto controllo al meglio la zona del mercato, tutto in un’unica area su due vie».

Pubblicato il 19 Maggio 2020

Segnala Errore