Quantcast

Il Comune istituisce quattro “riconoscimenti al merito” per l’anno scolastico 2019/2020

I riconoscimenti, rispettivamente pari a 500, 700, 800 e 1.000 euro, sono relativi al profitto ottenuto nell’anno scolastico in corso e sono rivolti ai soli residenti in paese

Territori in tour, terzo giorno: Maccagno e le valli

Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha istituito quattro assegni di Riconoscimento al merito relativi all’anno scolastico 2019/2020, da conferirsi agli alunni della Scuola Primaria (classi IV e V), della Secondaria di Primo Grado (classi I, II e III) e di Secondo Grado (una per le classi I, II, III e una per le classi IV e V).

I riconoscimenti, rispettivamente pari a 500, 700, 800 e 1.000 euro, sono relativi al profitto ottenuto nell’anno scolastico 2019/2020 e sono rivolti ai soli residenti in paese.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo entro le ore 11.30 di sabato 27 luglio, corredate dalla fotocopia della Carta di identità del richiedente (genitore se studente minorenne o studente in caso di maggiore età) e della pagella.

Essenziale avere almeno la media dell’otto (non si conteggia il voto in religione) o di 80/100 per i maturandi e di non avere debiti formativi nell’anno in corso di valutazione. E’ necessario avere conseguito almeno “otto” in condotta. A parità di punteggio totale, sarà attribuito un punto in più per ogni giudizio migliore in condotta. In caso di ulteriore parità, l’importo del riconoscimento sarà suddiviso tra coloro che ne avrebbero diritto.

“In questo periodo di emergenza” dice l’Assessore alla Cultura e ai Servizi Scolastici Elisabetta Cornolò, “sentiamo spesso parlare di scuola e di didattica a distanza, dell’impegno che tutti i responsabili dell’istruzione stanno attuando per proseguire un percorso educativo che non lasci indietro nessuno.  I nostri bambini, i ragazzi e le loro famiglie, sono coinvolti in uno sforzo che non avremmo mai potuto immaginare, affrontando la situazione con fatica certo ma anche con grande entusiasmo che per alcuni alunni è davvero lodevole. Per questo, la nostra Amministrazione Comunale, volendo valorizzare quei ragazzi che si stanno impegnano nello sviluppo delle loro conoscenze e competenze, intende mantenere l’impegno preso con il diritto allo studio, approvato nel luglio scorso, assegnando quattro riconoscimenti al merito scolastico per un totale di tremila Euro”.

La modulistica necessaria è disponibile all’Ufficio Segreteria del Comune o direttamente sul sito internet istituzionale dell’Ente, cliccando qui.

 

Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore