Quantcast

Idrovolo apre le preiscrizioni al corso per piloti di droni

Partono oggi le iscrizioni al nuovo corso di Idrovolo che si svolgerà online tramite videolezioni.

drone generica apertura

A partire da oggi, mercoledì 22, fino al 30 aprile sono aperte le preiscrizioni al corso di Idrovolo per diventare pilota di droni.

«Una splendida occasione – commenta il presidente di Idrovolo, il comandante Giuseppe Lapenta – per sfruttare questo momento di lockdown ed essere pronti a prendere immediatamente il volo».

Naturalmente, data l’attuale situazione dovuta all’emergenza coronavirus, il corso si svolgerà online tramite videoconferenze che forniranno i materiali per affrontare importanti tematiche fra cui sicurezza area, procedure operative e regolamentazione aeronautica in preparazione all’esame finale, anch’esso online e composto da quaranta domande teoriche.

«Non si tratta di un banale corso da svolgersi in remoto, utilizzando il sistema di videoconferenze – spiega l’associazione con la passione per il volo -, il sodalizio sestese offre un valore aggiunto ai suoi soci e a coloro che lo diventeranno, ossia la possibilità di partecipare a un gruppo di studio per prepararsi insieme e conseguire l’attestato di pilota di droni, condividendo i testi e il materiale di studio».

«Fino a qualche mese fa ottenere l’attestato per pilotare i droni era un’impresa più complessa e costosa – prosegue ldrovolo -, oggi invece l’occasione è ghiotta per gli appassionati di droni, per i ragazzi e per coloro che vogliono utilizzare questi strumenti anche a scopo professionale».

Infatti, al 1° luglio ENAC offre la possibilità di conseguire il patentino online per Pilota di APR (apparecchio a pilotaggio remoto) al costo di 31 euro, da corrispondere al superamento dell’esame.

Per partecipare è necessario mandare una e-mail a info@idrovolo.it comunicando i propri dati anagrafici e di contatto. Possono essere ammessi al Gruppo di Studio i soci in regola con la quota associativa 2020 a Idrovolo (l’importo è di 20 euro).

Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore