Quantcast

Buoni alimentari e 12mila euro raccolti a Sesto Calende

Il sindaco Buzzi spiega che a Sesto Calende la distribuzione prosegue con una media di venti famiglie servite ogni giorno

comune sesto calende

A Sesto Calende la distribuzione dei buoni spesa prosegue con una media di venti famiglie servite ogni giorno. Come spiegato infatti dal sindaco della città Giovanni Buzzi, secondo i “criteri stabiliti dall’ordinanza di Protezione Civile Nazionale, che ha istituito il fondo pari a circa 60mila euro per Sesto Calende”, ad oggi (18 aprile, ndr) sono già 160 i buoni consegnati ad altrettante famiglie, per una cifra complessiva di oltre 30mila euro.

«Con un certo orgoglio possiamo dire di essere stati fra i primi ad avere attivato la consegna dei buoni alimentari in provincia – commenta il sindaco Buzzi -. Grande rapidità e semplicità formale, pure con rigore di verifica e complessità organizzativa. Anche per questo servizio un grazie particolare ai nostri servizi sociale e alla protezione civile».

Per gli aiuti alimentari il comune di Sesto Calende ha inoltre istituito un fondo dove i cittadini hanno la possibilità di contribuire con donazioni, arrivando al momento a oltre 12mila euro raccolti: «Con altrettanto orgoglio per la risposta dei sestesi – conclude Buzzi ringraziando i sestesi -, devo dire che abbiamo superato la cifra di 12mila euro e si stima di migliorare».

Pubblicato il 21 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore