Quantcast

Sospese fino a settembre cresime e prime comunioni

La decisione è stata presa per non mettere a repentaglio la salute dei fedeli

Con una lettera ai parroci la Diocesi di Novara comunica che non verranno celebrate le messe per le prime comunioni e le cresime di maggio e giugno, che dovranno quindi essere riprogrammate a settembre. La decisione è stata presa per non mettere a repentaglio la salute dei fedeli, la sospensione durerà fino a settembre

Di seguito la lettera inviata dal Vicario generale Don Fausto Cossalter ai parroci.

Carissimi sacerdoti,
circa la richiesta sulla possibilità e/o opportunità di confermare o meno le celebrazioni delle Messe di Prima Comunione e delle Confermazioni già programmate per i mesi di maggio e giugno, vi invito a comunicare alle vostre comunità la decisione di sospendere tutte le celebrazioni e, contestualmente, a riprogrammarle a partire dal mese di settembre.
Pur sperando che dal prossimo mese di maggio la situazione emergenziale si risolva, o almeno si affievolisca, alla luce della situazione attuale si ritiene inopportuno convocare assemblee molto numerose, come avviene per i Sacramenti dell’Iniziazione cristiana, che diventano anche l’occasione per l’incontro di parenti che a volte giungono anche da regioni lontane.
Per il nuovo calendario, le celebrazioni di Prima Comunione siano previste liberamente in ogni parrocchia, mentre invito i parroci, interessati allo spostamento del sacramento della Confermazione già programmato a maggio/giugno, a contattarmi al più presto per concordare con me una nuova data di calendario.
Approfitto di questa ulteriore occasione per rinnovare a ciascuno gli auguri di una intensa Settimana Santa e di una buona Pasqua di Risurrezione con un ricordo costante nella preghiera.
Cordialmente
Don Fausto Cossalter
Vicario generale della diocesi di Novara

Pubblicato il 05 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore