Quantcast

“Vi siamo vicini”, supporto e ascolto per chi è in difficoltà

Il nuovo servizio attivato dalla Comunità montana Valli del Verbano

smartphone telefono

Che si tratti di una consegna o di supporto psicologico, un gruppo di operatori formati ascolterà le esigenze dei cittadini più fragili

Le misure imposte dalle autorità per contenere l’epidemia di Covid-19 benché necessarie possono generare disagio e sofferenza soprattutto per le persone che più fanno fatica a gestire le emozioni o che non possono abbandonare la propria abitazione.

Per questo motivo la Comunità montana Valli del Verbano attraverso l’Ufficio di Piano del Distretto di Cittiglio ha attivato “Vi siamo vicini“: un servizio di supporto e ascolto riservato a tutti i cittadini in condizione di fragilità. Per accedere al servizio è sufficiente contattare il numero 0332 505055 e «un gruppo di operatori sociali formati – scrivono gli organizzatori – offrirà ascolto alle persone che hanno bisogno di essere aiutate e supportate nell’affrontare questo momento d’emergenza».

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

di
Pubblicato il 27 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore