Quantcast

Inizia a nevicare: “Previsti fino a 15 centimetri”

Dalle 16 si sono visti i primi fiocchi di neve. Attesi accumuli fino a 15 centimetri

campo dei fiori

Si è presentata con qualche ora di anticipo rispetto alle previsioni, ma la neve prevista per mercoledì 25 marzo sta effettivamente arrivando. La cima del Campo dei Fiori intorno alle 16 ha infatti iniziato a ricoprirsi del manto bianco.

La Protezione Civile regionale ha confermato i suoi modelli che stimano accumuli di neve tra 1 e 10 centrimetri tra i 600 e i 1200 metri di quota, tra 10 e 15 centimetri sopra i 1200 metri di quota e meno di 1 centimetro sotto i 600 metri di quota. La neve comunque potrebbe farsi vedere fino in pianura in località a 200 metri d’altezza.

Il tutto sarà accompagnato da una forte ventilazione con raffiche che potrebbero arrivare a 90 km/h.

In ogni caso questo passaggio perturbato sarà abbastanza rapido. Già da giovedì il sole dovrebbe tornare a farsi rivedere ma le temperature rimarranno molto basse, anche nei valori massimi.

Allerta della Protezione Civile: “Neve e vento forte in arrivo”

Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore