Quantcast

Senza biglietto ma non vuole scendere dal pullman, l’autista chiama i Carabinieri

La lite ha ritardato di mezz'ora la partenza dell'autobus dal capolinea in piazza Marconi a causa di un uomo che non ne voleva sapere di mostrare il biglietto

autolinee varesine

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Luino sono dovuti intervenire domenica pomeriggio presso il capolinea delle autostazioni Varesine di piazza Marconi a Luino su richiesta di un autista di pullman. L’uomo ha dovuto chiamare i carabinieri perché non riusciva a richiedere l’esibizione del titolo di viaggio da parte di un passeggero di origine marocchina, già noto che, invece, di rifiutava di esibirlo e, non contento, si ostinava a non scendere dal mezzo nonostante l’invito del conducente.

Lo straniero, all’arrivo dei militari, aveva intrapreso un’accesa discussione non mancando di minacciare più volte l’autista che, per questa ragione, si è visto costretto a ritardare la partenza dell’autobus di quasi mezzora.

Una volta sceso la discussione è proseguita nel piazzale della stazione ma, come se non bastasse, a dare manforte dallo straniero, è intervenuto un conosciutissimo personaggio pregiudicato che è solito trascorrere il suo tempo in giro per la città che, vedendo l’alterco, ha pensato bene di inserirsi a difesa del passeggero, aggravando ancor di più la diatriba.

I Carabinieri sono riusciti a far ripartire il pullman mentre, nei confronti del passeggero agitato, è scattata la denuncia penale per interruzione di un pubblico servizio.

Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore