Il leghista Tarantino risponde ai francesi con una pizza bruciata “Notre dame”
Si scatena la polemica su facebook dopo il post del deputato del Carroccio. «I francesi hanno raffigurato un pizzaiolo che scatarra sulla pizza. È più offensivo e di cattivo gusto rispetto al mio»

«Non ci ho pensato molto, è stata una reazione d’istinto al video mandato in onda dai francesi e poi quella foto girava già in rete». Il deputato leghista Leonardo Tarantino non si pente della pubblicazione del post sul suo profilo Facebook in cui compare una pizza bruciacchiata con il commento “…pizza NotreDame! Tiè!!” che ha scatenato subito la reazione di molte persone che hanno commentato il post. Una reazione dunque istintiva al video mandato in onda su Canal + in un programma di satira dove compariva un pizzaiolo che dopo un colpo di tosse fa finire una sostanza verdastra sulla pizza, con una voce fuori campo che parla di una “pizza coronavirus, la nuova pizza italiana che farà il giro del mondo”.

«C’è un certo pregiudizio ideologico nei commnti – continua Tarantino -. Io quella foto l’avevo messa sul mio profilo poi è stata condivisa e postata sulla bacheca civica di Samarate dove si è scatenata la polemica. I giudizi sono molto contrastanti e tanti hanno un tono scherzoso. Però mettere sullo stesso piano il mio post e video fatto dai francesi, dove un pizzaiolo che scatarra sulla pizza, è ingiusto. Quel video è certamente più offensivo e di cattivo gusto. A ben vedere crea un pregiudizio anche sul futuro, mentre Notre Dame è un simbolo del passato…».
Il deputato leghista, uno della prima ora, rivendica anche il sentimento nazionalista del nuovo corso del Carroccio. «Ormai su tutti i post di Salvini c’è il tricolore – conclude Tarantino – io non ho fatto altro che reagire a un rappresentazione che denigrava un prodotto italiano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.