Quantcast

Fiamme nella notte nei boschi tra Leggiuno e Monvalle

Immediate sono scattate le operazioni di spegnimento che hanno coinvolto uomini e mezzi a terra e poi, con le prime luci del giorno, anche i mezzi aerei

Elicottero in azione per spegnere l'incendio a Ghirla

L’allerta è scattata alle due di notte tra venerdì 28 e sabato 29 febbraio: un incendio boschivo ha interessato a Leggiuno la zona del colle che divide il paese dal territorio comunale di Monvalle.

Immediate sono scattate le operazioni di spegnimento che hanno coinvolto uomini e mezzi a terra e poi, con le prime luci del giorno, anche i mezzi aerei. Un elicottero dell’antincendio sta operando per spegnere gli ultimi focali mentre da terra partiranno le operazioni le procedura di bonifica.

L’allerta incendi in questi giorni è altissima in tutto il Varesotto. Il protrarsi di un clima siccitoso e il vento hanno già provocato diversi episodi di incendio molto estesi. Alcune grosse operazioni di spegnimento hanno interessato la zona di Sesto calende a Lentate e l’area boschiva di Somma Lombardo.

Pubblicato il 29 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore