Quantcast

La Canottieri Luino aderisce al progetto “Sport di tutti”

Per le adesioni c'è tempo fino al 16 gennaio prossimo. Dal club anche un messaggio contro l'obesità infantile

luigi manzo canottieri luino canottaggio

La Canottieri Luino prosegue nel proprio percorso dedicato alle attività che legano l’attività sportiva e quella sociale con due iniziative che vanno di pari passo. Il club luinese da un lato aderisce al progetto “Sport di Tutti-edizione Young” promosso da Sport e Salute, dedicato a bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni provenienti da famiglie in difficili condizioni, che in questo modo possono svolgere in forma gratuita una attività sportiva pomeridiana. Accanto a ciò intende favorire un processo di crescita sana attraverso lo sport e lancia un messaggio per combattere l’obesità infantile.

Per quanto riguarda “Sport di Tutti”, è possibile formulare la richiesta di partecipazione entro le ore 16 di giovedì 16 gennaio attraverso il portale dedicato (cliccate QUI); i moduli di adesione si possono quindi consegnare alla segreteria della Canottieri, in via Lido 6 a Luino.

 

Il programma delle attività sarà così diversificato tra attività motoria di base (5-8 anni), attività polivalente (9-14 anni) e attività sportiva (15-18 anni). Gli istruttori della Canottieri apriranno le porte della sede a tutte le famiglie che faranno richiesta di partecipazione. «Siamo felici di essere una delle sole quattro società remiere della Lombardia a condurre questo progetto che pone l’accento sulla straordinaria funzione sociale e di integrazione propria dello sport» è il commento del presidente Manzo. «Noi crediamo nella forza dello sport a 360 gradi, non solo agonistico ma primariamente educativo per il futuro dei giovani».

Pubblicato il 27 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore