Quantcast

Il concerto della Corale Amadeus

È ormai tradizione annuale che i suoi "Concerti di Avvento" vedano la Corale itinerante tra le chiese della provincia ed oltre

Generico 2018

Domenica 22 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa Parrocchiale dei ss. Rocco e Sebastiano in Germignaga, si terrà un Concerto offerto dalla “Corale Amadeus” di Cuveglio.
A conclusione delle Catechesi dell’Avvento, l’appuntamento vuole essere un’occasione di approfondimento spirituale e di gioiosa condivisione del dono della musica.

Il gruppo, che quest’anno ha compiuto 30anni di attività ininterrotta, si è esibito congiuntamente a varie orchestre ed ensemble, tra cui l’Associazione Mozart, l’Orchestra Filarmonica Europea, l’Orchestra da Camera “Il Setticlavio“, l’Orchestra “dei Due Laghi“ ed il Coro del Politecnico di Milano; ha partecipato per numerose stagioni alla rassegna “Provincia in Musica”, organizzata da Anbima e dalla Provincia di Varese.

È ormai tradizione annuale che i suoi “Concerti di Avvento” vedano la Corale itinerante tra le chiese della provincia ed oltre.

Diretta come sempre dal M° Loris Capister, ordinario di Composizione presso il Conservatorio di Palermo, la Corale si avvarrà anche in questa occasione del prezioso accompagnamento del M° Marco Cadario, noto musicista di grande sensibilità e temperamento, che si è esibito in numerosi concerti in tutta Europa e Stati Uniti come pianista, organista e clavicembalista.

Il nutrito programma della serata prevede sia canti della tradizione natalizia, sia brani religiosi di grandi classici, quali Franz Joseph Haydn, Ludwig van Beethoven e Wolfgang Amadeus Mozart.
Ingresso è libero.

Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore