Quantcast

Controlli straordinari a Luino in vista delle festività natalizie

Cinquantotto le persone identificate e quattro le contravvenzioni per guida col cellulare senza cintura di sicurezza

Luino - Carabinieri

Con l’approssimarsi delle festività natalizie aumentano i controlli straordinari sulle strade da parte dei Carabinieri della Compagnia di Luino, in previsione dell’aumento di veicoli sulle arterie principali del territorio.

I controlli hanno monitorato la circolazione stradale e gli esercizi pubblici maggiormente frequentati da giovani, particolare attenzione è stata rivolta alle stazioni ferroviarie e di autolinee, le zone turistiche dei laghi e siti di interesse culturale, le principali arterie stradali e le aree di confine con la Confederazione Elvetica.

Sono stati controllati 36 mezzi e identificate 58 persone, soprattutto giovani; 4 le contravvenzioni elevate per guida con l’utilizzo del telefono cellulare e sprovvisti di cinture di sicurezza.

Un giovane di 20 anni residente in provincia di Torino è stato segnalato alla Prefettura di Varese perché, all’atto del controllo, è stato trovato in possesso di due grammi di hashish. Il ragazzo, che si trovava in compagnia di alcuni amici nei pressi della stazione ferroviaria di Gemonio, ha assunto un atteggiamento sospetto, motivo per il quale è stato sottoposto a perquisizione personale.

Pubblicato il 15 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore