Quantcast

“Leonardo Da Vinci”, il video di presentazione lo fanno gli studenti

Un successo l'open day della scuola. A fare da "ciceroni" gli alunni che hanno illustrato la loro esperienza triennale alla scuola secondaria

Avarie

Open day ieri, 10 dicembre presso la scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” di Maccagno con Pino e Veddasca.

Alle ore 15.20 gli alunni dell’adiacente scuola primaria e di altre sedi del territorio, hanno potuto visitare il plesso e sono state fornite loro le principali informazioni riguardanti la nostra proposta educativa e didattica.

A fare da “ciceroni” sono stati gli alunni che hanno proiettato un video da loro realizzato e hanno illustrato la loro esperienza triennale alla scuola secondaria: oltre al curriculum con le tradizionali discipline anche laboratorio di informatica, teatro, tedesco e tante attività pratiche o progetti (green school, orto didattico prevenzione bullismo, lavorazione cuoio, fitodepurazione, sportello psicologico…) in collaborazione con Enti del territorio e Parrocchia.

Alle 16.20 gli stessi ragazzi, insieme ai loro docenti si sono messi a disposizione dei genitori che li hanno applauditi a fine percorso.

I giovani allievi hanno dimostrato entusiasmo e competenza. Dalla scuola dicono che «la scuola secondaria di Maccagno, nonostante le difficoltà, è una scuola attiva, green, attenta al benessere degli alunni e inclusiva».

Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore