Quantcast

La “tranquilla” giornata di un tossicodipendente tra furti d’auto, inseguimenti ed eroina

Un 35enne di Luino è stato arrestato dopo un inseguimento a bordo di un'auto rubata con l'unico intento di andare a Rogoredo e acquistare lo stupefacente

incidente ingresso superstrada 336 Busto Arsizio

Il bisogno di farsi lo ha spinto a rubare una macchina che ha trovato a bordo strada con le chiavi inserite e dopo una giornata passata tra i boschi dello spaccio nel Varesotto e nell’ormai arcinoto bosco di Rogoredo, ha concluso la sua giornata con un inseguimento in autostrada e il ferimento di un agente della Polstrada di Busto Arsizio.

La giornata di D.S., 35 anni di Luino ma residente in Valganna, è iniziata con l’udienza davanti al giudice Veronica Giacoia che ha convalidato l’arresto e fissato una data per il processo che si troverà ad affrontare per furto di un’auto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’uomo ha detto di avere un lavoro ma anche una dipendenza da cocaina ed eroina che negli orari in cui non è in cantiere lo spinge anche a commettere reati pur di arrivare alla dose agognata. mercoledì ha raggiunto Induno Olona in autostop e poi ha trovato l’auto aperta e con le chiavi inserite. Con quella è andato ad acquistare la sua prima dose e poi è andato a prendere la fidanzata con la quale convive per andare a Milano ad acquistare un’altra dose.

Dopo una notte in giro per la città, al mattino ha raggiunto  il casello di Gallarate dove si è imbattuto nel posto di blocco della Polstrada che ha forzato senza troppo pensarci. Inseguito, è stato raggiunto poco dopo e quando si è fermato per arrendersi ha colpito un agente con la portiera. Fine corsa, manette e processo per direttissima. Al giudice D.S.  ha detto di volersi curare e la fidanzata avrebbe assicurato di potersene prendere cura

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 04 Ottobre 2019

Segnala Errore