Quantcast

Cai Luino partecipa alla “Marcia della pace”

L'iniziativa, giunta alla 7° edizione, sostenuta da numerose realtà del territorio

Lavena Ponte Tresa - Marcia della pace 2016

Il CAI Luino partecipa alla 7° edizione del grande evento transfrontaliero di solidarietà in programma sabato mattino 5 ottobre accompagnando i partecipanti lungo il percorso in territorio italiano.

«Non perdetevi questa speciale settima edizione della camminata transfrontaliera tra Malcantone e Varesotto», spiegano gli organizzatori. Un evento patrocinato da Comuni svizzeri ed italiani, che vedrà durante il percorso numerosi momenti d’intrattenimento dedicati a grandi e piccini; ideati con lo scopo di diffondere i temi della pace tra le genti e la solidarietà verso i più bisognosi.

«Un’occasione unica per dedicare il nostro tempo ad un valore così importante come la pace, che inizia da noi tessi e dal nostro piccolo nucleo familiare per poi diffondersi nella società in cui viviamo e nel Mondo. Dopo l’unione dei popoli sul ponte doganale, dalle ore 12:30 alle ore 15:00 siete tutti invitati a partecipare alla tradizionale "Maccheronata di solidarietà nella sala comunale di Ponte Tresa, nella quale si terrà una ricca lotteria di beneficenza, spettacoli e sorprese per tutti i presenti».

«Durante la maccheronata  verrà premiata la classe vincitrice del concorso “Crea una andiera per la Pace”, al quale hanno partecipato oltre 160 ragazzi di scuole svizzere e italiane! Sarà un bellissimo momento da vivere insieme, poiché verrà premiata la classe vincitrice e presentata la futura bandiera di questa importante manifestazione! Vi aspettiamo
numerosi!».

Il percorso Italiano
Ore 9,10 appuntamento presso posteggio tribunale a Voldomino
Ore 9.15 – partenza per Lavena Ponte Tresa con mezzi propri
Ore 9:45 – Raduno presso il parcheggio antistante il Parco Acquatico
di via Zanzi 25 a Lavena Ponte Tresa.
Ore 10:00 – Partenza in direzione di Piazza San Giorgio a Ponte Tresa,
passando per il lungo lago.
Ore 10:30 -Arrivo in Piazza San Giorgio; dove si svolgerà una partita
di calcetto tra rappresentanze di squadre giovanili locali.
Ore 12:00 – Partenza del gruppo italiano in direzione del Ponte doganale di Ponte Tresa.
Ore 12:15 – Arrivo al valico di Ponte Tresa e unione dei popoli sul ponte doganale.
Momento ufficiale alla presenza di rinomati ospiti e autorità.
Dalle ore 12:30 alle ore 15:00 "Maccheronata di solidarietà" a CHF 10.00 presso la Sala
comunale di Ponte Tresa, con tanta musica, intrattenimento, ospiti e molte sorprese. Ci sarà anche la
premiazione della classe vincitrice del concorso "Crea una bandiera per la pace
Partecipazione libera

Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore