Schianto sulla Gallarate-Gattico, due morti
Le vittime sono un uomo di 62 anni e una donna di 65 anni. Il terribile scontro è avvenuto all’interno di una galleria. Le due persone decedute viaggiavano a bordo di un furgone travolto da un mezzo pesante
Schianto mortale nel tratto di autostrada tra Castelletto Ticino e Sesto Calende sulla diramazione Gallarate-Gattico.
Le vittime sono un uomo di 62 anni e una donna di 65 anni, marito e moglie, residenti in provincia di Varese, a Samarate. Il terribile scontro è avvenuto all’interno di una galleria intorno alle 15 di sabato 28 settembre. Al momento dello schianto la coppia si trovava su un furgone che si era fermato per un guasto nel tunnel Mambrino. Poche ore dopo, sempre sulla A26, è morto un motociclista in un altro incidente stradale.
I vigili del fuoco sono intervenuti con due autopompe per mettere in sicurezza i veicoli. Sul posto anche l’elisoccorso e la Croce Rossa di Arona oltre alla Polstrada. È stata disposta la chiusura del tratto, all’altezza del km 12.5, all’interno della galleria Mambrino. Il tratto di Autostrada tra Castelletto Ticino e Sesto Calende in direzione della A8 Milano-Varese, è stato riaperto alle 19.15.










