Quantcast

Dieci anni fa la scomparsa di Patrizia Rognoni

Della donna non si hanno più notizie dal 16 settembre 2009. Amici e conoscenti chiedono di continuare la ricerca della verità

patrizia rognoni

La verità su Patrizia Rognoni rimane un mistero.

Sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa della donna di Castelveccana, della quale nulla si è più saputo dal 16 settembre 2009. L’inchiesta è stata archiviata da tempo ma il caso resta irrisolto.

https://www.varesenews.it/2016/09/patrizia-rognoni-inchiesta-archiviata-ma-la-verita-manca/555246/

Irrisolto ma non dimenticato. Come ogni anno, in occasione di questo triste anniversario, gli amici e i conoscenti di Patrizia rinnovano l’appello affinché si riesca ad arrivare alla verità su quanto accaduto.

“Cosa sono 10 anni? – scrive Penelope Lombardia, il comitato che unisce e si fa portavoce delle famiglie che hanno subito la scomparsa di un proprio caro -. A volte sembrano volare, in un attimo, altre volte, a pensarci, sembrano 1000. Quando per 10 anni non hai la possibilità di abbracciare una persona a cui vuoi bene, di darle il buongiorno, di ascoltarla e di parlarle invece? Non hai una tomba su cui andare a piangerla, hai solo una valanga di domande a cui nessuno, in 10 anni, è ancora riuscito a dare risposte perché è così, Patrizia Rognoni è stata archiviata! Le persone non si archiviano!».

Il gruppo di Facebook “Per la verità su Patrizia Rognoni” conta oltre ottocento iscritti e in molti, negli anni, hanno lanciato appelli per riuscire a scoprire qualcosa in più su questa vicenda. Lo ha fatto più volte l’amico di Patrizia, Enzo Iacchetti e del caso si è occupata a lungo anche la trasmissione di Rai Tre, Chi l’ha visto?.

Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore