Quantcast

Incubatoi ittici: dalla Regione 250mila euro per ripopolare laghi e fiumi

Le domande dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della delibera sul bollettino ufficiale della Regione Lombardia

Avarie

Ieri pomeriggio la Giunta regionale della Lombardia ha stanziato 250 mila euro destinati anche a finanziare le attività di ripopolamento ittico di laghi e fiumi portate avanti dagli incubatoi ittici.

«Sono molto contento che si sia riusciti, soprattutto grazie alla sensibilità del Governatore Fontana e dell’assessore regionale all’agricoltura Fabio Rolfi, a trovare i fondi necessari a supportare le preziose attività che svolgono gli incubatoi ittici presenti in Lombardia» dice Giacomo Cosentino, capogruppo in Regione di Lombardia Ideale – Gruppo Fontana che si era già occupato degli incubatoi ittici, ottenendo anche l’approvazione di un ordine del giorno proprio qualche giorno fa, durante la seduta per l’assestamento di bilancio 2019 – 2021.

«Dopo l’approvazione del mio ordine del giorno al bilancio, col quale chiedevo risorse per la ristrutturazione degli incubatoi, questo è un altro atto concreto che va nella direzione di valorizzare non solo l’attività dei pescatori ma anche i nostri laghi, visto che i pesci svolgono un ruolo improntate per mantenere l’ecosistema delle acque. Ringrazio i volontari attivi negli incubatoi ittici che ogni giorno aiutano i nostri laghi a vivere e sensibilizzano gli studenti per rispettare la natura attraverso tante attività didattiche».

Le domande dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della delibera sul bollettino ufficiale della Regione Lombardia, il 5 agosto, e potranno partecipare le associazioni “qualificate” di pescatori dilettanti ricreativi (Arci Pesca, Fipsas,Ups , Assolaghi e Upbs).

Pubblicato il 01 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore