Quantcast

Finisce all’ospedale punto da un calabrone

Il fatto mercoledì mattina. L’uomo trasportato d’urgenza in elisoccorso a Legnano

Avarie

È stata una puntura di un imenottero, con ogni probabilità un grosso calabrone a mandare all’ospedale un uomo di 48 anni che si trovava nei pressi di un’azienda agricola a Taino.

Il fatto è avvenuto questa mattina, mercoledì, poco dopo passate le 7 in via Prati Bassi.

Da qui è partita una telefonata di soccorso al 112 che avvertiva di quella puntura dolorosa che aveva lamentato il quarantottenne.

Subito i mezzi di soccorso hanno raggiunto in forze la zona con ambulanze, automedica e un elisoccorso di Bergamo atterrato nelle vicinanze.

I sanitari hanno valutato le condizioni del paziente, che è stato stabilizzato sul posto per scongiurare gli effetti di uno shock anafilattco.

Successivamente il rianimatore ha optato per il trasferimento d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano dove l’uomo è arrivato in codice giallo.

Pubblicato il 31 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore