Quantcast

Una panchina rossa per dire no alla violenza di genere

È stata inaugurata oggi, monito contro il femminicidio. Il messaggio: «La violenza è debolezza», alla vigilia della giornata internazionale della donna

La panchina rossa contro la violenza di genere

«La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna».

Con una frase di Benedetto Croce è stata inaugurata oggi, lunedì, la panchina rossa contro ogni forma di violenza, in particolare contro quella di genere, a Germignaga.

Un momento importante, ben partecipato, con attenzione nella prima fase, con entusiasmo nella seconda, dagli studenti.

«Abbiamo voluto sottolineare l’importanza del prendere coscienza di una situazione di violenza, sia essa psicologica o fisica; della necessità di chiedere aiuto, ai genitori, agli adulti di riferimento, alle forze dell’ordine; del fatto che una segnalazione potrebbe non solo aiutare la vittima attuale, ma anche le possibili future vittime», ha ricordato il sindaco Marco Fazio, presente alla cerimonia tenutasi al Parco Boschetto.

«Ringrazio gli studenti, gli insegnanti e la dirigente dell’ICS di Germignaga; Roberta Donati e Raffaella G. Fidanza dell’associazione Violenza Donna e il dott. Alfredo Salvi per il prezioso contributo».

L’iniziativa si innesta nella settimana della Giornata internazionale della Donna che verrà celebrata l‘8 marzo.

Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore