Quantcast

Bilancio partecipato, 35 i progetti inviati

Ottima adesione per la sperimentazione avviata dal Comune. Soddisfatto il sindaco: "Procediamo ora con la valutazione delle proposte"

Il panorama da Taino

Con un video postato su Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Taino, il sindaco Stefano Ghiringhelli ha aggiornato i cittadini sulle tappe del bilancio partecipativo. La sperimentazione, nel piccolo comune del Varesotto, è stata avviata all’inizio di ottobre e da pochissimi giorni si è chiuso il periodo previsto per la presentazione dei progetti (la finestra per la fase di proposta era stata fissata dall’1 al 30 novembre).

«Siamo felicissimi – commenta il primo cittadino – perché ne sono stati presentati 35 (31 online e 4 cartacei), di cui 5 proposti da cittadini con meno di trent’anni. È qualcosa di veramente significativo per il nostro comune».

Alla presentazione dei progetti è seguita una prima riunione con i responsabili di area e si sta procedendo con una valutazione più approfondita, seguiranno la fase di selezione e successivamente la votazione da parte dei cittadini. Sono in totale 20mila euro i fondi messi a bilancio per questa iniziativa.

Il video:

di
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore