Quantcast

Chiara alla carriera per Dacia Maraini

L'appuntamento previsto al Teatro Sociale di Luino il 18 novembre alle 17.

Avarie

«Il Chiara alla Carriera ad un monumento della cultura italiana», con queste parole il Sindaco Andrea Pellicini presenta la cerimonia di conferimento del Premio Chiara alla Carriera 2018 a Dacia Maraini, organizzata dagli Amici di Piero Chiara presso il Teatro Sociale di Luino il 18 novembre alle 17.

Il prestigioso premio viene assegnato con la seguente motivazione: “Caratterizzata da incrollabile coerenza intellettuale e marcata attenzione al mondo della donna, in oltre cinquant’anni di carriera ha saputo spaziare con successo dalla narrativa al teatro, dalla poesia alla saggistica e alla pubblicistica. In ogni suo scritto ha saputo parlare al pubblico più vasto proponendo sempre temi di grande attualità, in uno stile inconfondibile per limpidezza e incisività.”

L’evento sarà condotto da Claudia Donadoni, con la partecipazione di Mariagrazia Rabiolo in veste di intervistatrice.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Si consiglia di arrivare con almeno 20 minuti d’anticipo.

Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore