Quantcast

Scoperto il ladro seriale di fari di Audi e Porsche

Nel garage della sua casa, a Somma Lombardo, un vero e proprio mercatino dell'usato di articoli rubati e pronti ad essere venduti online

Ladro di fari di Audi e Porsche stresa

È un 43enne russo domiciliato a Somma Lombardo l’uomo denunciato alla Procura di Verbania per furto aggravato continuato dai carabinieri di Stresa. L’uomo è accusato di essere, secondo le indagini portate avanti dai militari, il ladro di fari di auto di grossa cilindrata, in particolare Porsche e Audi, autore di numerosi furti nella zona del Lago Maggiore.

Galleria fotografica

Ladro di fari di Audi e Porsche 4 di 9

Dal mese di febbraio del 2017 i Carabinieri avevno ricevuto diverse denunce di furto di gruppi ottici di autovetture parcheggiate sul lungolago delle città di Baveno, Belgirate, Stresa e Arona.

Le indagini effettuate, attraverso i sistemi di videosorveglianza dei comuni lacustri e con servizi specifici effettuati dai militari guidati dal comandante James Lui, hanno permesso di identificare l’autore dei furti e, a seguito di perquisizione domiciliare delegata dall’autorità giudiziaria, è stato ritrovato, nascosto all’interno del garage della sua abitazione, un vero e proprio “mercatino dell’usato”.

I militari hanno recuperato circa 180 gruppi ottici di autovetture Porsche e Audi e vari componenti di carrozzeria per un valore di circa 200 mila euro. Sono tuttora in corso da parte dei militari le operazioni di restituzione agli aventi diritto del materiale asportato che sarebbe stato messo in vendita su piattaforme online che commercializzano ricambi auto usati.

Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ladro di fari di Audi e Porsche 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore