Quantcast

Il sindaco Pellicini ferma il taglio degli ippocastani

Il sindaco Pellicini, dopo aver ascoltato tutte le parti, ci ripensa. Piazza Libertà conserverà i suoi alberi

Luino, la piazza discussa

«Nessuno ippocastano davanti al Caffè Clerici verrà tagliato. La decisione è definitiva – così dichiara il Sindaco di Luino Andrea Pellicini – ho ascoltato tutti e ho ritenuto giusto prendere atto di una profonda sensibilità manifestata dalla cittadinanza per i suoi alberi. Penso che il bello della politica sia proprio questo. Rivedere progetti anche sulla spinta di sentimenti sostenuti da motivazioni serie e da forti ideali.»

Quindi niente tagli, neppure di una sola pianta come da ultimo si era ipotizzato, ma un completamento della Piazza Libertà che conserverà i suoi ippocastani: « Non so se questi alberi abbiano i requisiti per essere censiti come monumentali. Ma sono belli. Hanno sopportato migliaia di giorni di sole, freddo e tramontana nel punto più esposto del lungolago. Non può essere l’uomo ad abbatterli. Grazie quindi a tutti coloro che hanno voluto portare l’attenzione su questo tema così importante».

Pubblicato il 31 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore