Quantcast

Luino, «la raccolta differenziata è al 74%»

Lo annuncia l'assessore Sgarbi: "Grazie al senso civico e all'attenzione dei cittadini". Obiettivo: oltre l'80% a natale

Raccolta differenziata generiche

Luinesi attenti a quello che buttano, e a come lo buttano. La sfida della differenziata sembra essere sulla buona strada dopo l’introduzione del nuovo sistema di raccolta.

L’assessore Dario Sgarbi fa il bilancio del nuovo metodo adottato in città

«Con soddisfazione ci preme portare a conoscenza di tutti i luinesi il buon esito che ha avuto l’attivazione della nuova raccolta differenziata. Questo, grazie al senso civico e all’attenzione dimostrata da tutta la cittadinanza nella difficile fase iniziale. Infatti, i dati emersi nel bimestre maggio – giugno 2018, rispetto al 2017, hanno portato la raccolta differenziata dal 64% al 74% circa».

«Questo ottimo risultato è stato ottenuto nonostante vi sia ancora una fascia di utenti che non ha ancora recepito le corrette informazioni di come differenziare e, quindi, li inviterei a recarsi presso l’Ecosportello della Comunità Montana Valli del Verbano a Luino ( Voldomino ) per le debite precisazioni».

«Il risultato che ci prefiggiamo nel comune interesse è quello di pervenire, entro la fine dell’anno, al raggiungimento di una raccolta differenziata pari all’80 – 85%, che permetterà alla collettività la riduzione dei costi del servizio di smaltimento dei rifiuti. Per i risultati ottenuti, mi complimento con la cittadinanza luinese, ringraziando contestualmente gli uffici degli enti preposti a detta attività».

Pubblicato il 02 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore