Quantcast

La quarta edizione di “Piano Festival”

Al via venerdì 27 luglio 2018 la quarta edizione del Maccagno Piano Festival and Competition, Masterclass

Avarie

Prende il via venerdì 27 luglio 2018 la quarta edizione del Maccagno Piano Festival and Competition, Masterclass e concorso pianistico organizzato dall’Associazione a stelle e strisce Piano days festival, che vede coinvolti trentadue giovani interpreti provenienti da Usa, Cina e Birmania.

Anche il pubblico sarà coinvolto nella manifestazione, grazie a cinque concerti ospitati all’Auditorium comunale (via Pietro Valsecchi 23) sempre alle ore 21, con ingresso libero.
Sabato 28 luglio si esibirà il pianista Chris Guzman, con musiche di Chopin, Debussy, Faure, Schumann.

Domenica 29 Luglio sarà la volta del Duo pianistico Lomazov-Rackers, che interpreterà musiche di Mozart, Rachmaninoff, Scriabin, Stravinsky.
Martedì 31 luglio concerto del pianista Xiaofeng Wu, con musiche di Brahms, Albeniz, Ravel.

Serata finale mercoledì 1° agosto, ancora Duo pianistico. Vivian Li e Zhe Li presenteranno al pubblico musiche di Mozart, Ravel, Sancan, Scriabin, Chopin e Shostakovich.
La passarella finale è prevista per giovedì 2 agosto 2018, quando sul palco dell’Auditorium
saliranno i vincitori della gara di pianoforte.

«Questo continuo scambio con musicisti provenienti da tutto il mondo», dice il Sindaco Fabio Passera «non va che confermare l’interesse che il nostro paese riesce a suscitare negli artisti che qui riescono a dare il meglio di loro stessi. E’ un grande biglietto da visita per Maccagno e per il Lago Maggiore: unire l’offerta turistica alla cultura e alla fruizione di interpreti tanto capaci, non può che essere di buon auspicio per il futuro anche economico del nostro territorio».

Pubblicato il 26 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore