Quantcast

Vela, a Monvalle le “Match race” di solidarietà

Si rinnova anche per il 2018 l’appuntamento col Trofeo Giacomo Ascoli in memoria di Claudio

Avarie

Si rinnova anche quest’anno sul lago Maggiore, nei giorni 20-22 luglio 2018, l’appuntamento di solidarietà con le regate del “Trofeo Giacomo Ascoli in memoria di Claudio”, manifestazione con la formula match race – la stessa della più famosa Coppa America.

L’evento, che festeggia quest’anno l’undicesima edizione, nasce con l’intento di raccogliere fondi e far conoscere l’omonima Fondazione che dal 2006 si prende cura dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche e delle loro famiglie e sostiene la ricerca scientifica in questo campo.

Un fine settimana di gare testa a testa sul campo di regata del Circolo Velico Medio Verbano di Cerro in cui velisti di chiara fama a livello internazionale si daranno battaglia a bordo delle imbarcazioni della classe H22 per conquistare il prestigioso trofeo.

Quest’anno hanno confermato la loro partecipazione nel ruolo di team ledear (alla guida di equipaggi formati da quattro membri): Fabio Ascoli, Aldo Bottagisio, Flavio Favini, Marco Fizzotti, Luca Marolli,Enrico Negri, Pietro Nicolini e Roberto Spata.

Lo staff tecnico sarà composto da Alfio Lavazza, Tiziano Nava e Marco Bellorini.

Per l’edizione 2018 la manifestazione potrà contare sulla presenza dell’emittente locale “Telesettelaghi” che riprenderà le fasi della regata, con proiezione su grande schermo a terra, interviste durante e dopo le prove, nonchè la radiocronaca live di Claudio Mazzanti e Gianni Armiraglio, giornalisti di grande esperienza nel campo della vela agonistica.

Pubblicato il 03 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore