Quantcast

Croce Rossa Luino: “Nessuna più”, no alla violenza in un video

Le volontarie e i volontari di Croce Rossa Italiana Comitato di Luino si uniscono per condannare la violenza di genere

Avarie

59 donne uccise solo in Italia tra gennaio e giugno del 2016. 114 le vittime di femminicidio nei primi 10 mesi del 2017.  In Lombardia il triste primato (dati tratti da Panorama dell’11 giugno 2016 e rapporto EURES)

Le volontarie e i volontari di Croce Rossa Italiana Comitato di Luino si uniscono nel grido di “Nessuna più” per condannare la violenza di genere e diffondere il messaggio che questo non deve più accadere. Tutti i giorni dobbiamo combattere l’indifferenza e il silenzio, per fare in modo che tutte le donne prendano il coraggio di denunciare e dire basta a stalking, violenze, abusi, femminicidi.

 

«I nomi delle vittime scorrono con gli sguardi muti delle nostre volontarie nel video realizzato dalla Croce Rossa di Luino in occasione della giornata contro la violenza alle donne – ha spiegato il Presidente Pierfrancesco Buchi . Oggi più che mai dobbiamo sensibilizzare più persone possibili, con le Istituzioni, le associazioni e la società civile per dire “mai più” agli abusi verso donne e minori. Bisogna partire dell’educazione civica da trasmettere nelle scuole e dalla diffusione dei valori dell’accoglienza, del rispetto per i vulnerabili e le diversità. Solo così, partendo da sani principi per i più giovani, potremo ridurre quel numero ogni anno più alto, di vittime di violenza».

Pubblicato il 25 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore