Quantcast

Camminare sull’acqua tra i canneti del Lago di Comabbio

La pista è in parte asfaltata ed in parte in ghiaietto, in alcuni punti addirittura sabbiosa, ci sono anche diversi saliscendi, che rendono il percorso un po' vario

Avarie

Domenica 5 novembre il CAI Luino propone una escursione intorno al Lago di Comabbio dove è stata realizzata di recente una bellissima pista ciclopedonale immersa nel verde dei boschi e dei canneti. Un panorama mozzafiato, da cartolina, c’è anche una lunghissima passerella in legno che permette di ammirare i canneti e le ninfee nel più assoluto silenzio del bosco dei salici retrostante.

Una escursione facile adatta alle famiglie per percorrere la pista ciclabile del Lago di Comabbio, una preziosa riserva naturalistica a tutela ambientale ad anello che inizia da Mercallo, in prossimità della bio-piscina, dove esiste un ampio parcheggio all’ombra e un’area pic nic.

La pista è in parte asfaltata ed in parte in ghiaietto, in alcuni punti addirittura sabbiosa, ci sono anche diversi saliscendi, che rendono il percorso un po vario. L’itinerario passa attraverso i comuni di Mercallo, Ternate, Varano Borghi, Vergiate (frazione di Corgeno).
Lunghezza 12,3 Km -Dislivello 80 m .- Tempo h 3.30

Programma
Ore 9,10 Ritrovo presso il posteggio a Lago di porto nuovo a Luino
Ore 9.30 partenza con mezzi propri per Mercallo
Primo pomeriggio fine escursione
Pranzo al sacco
Abbigliamento e calzature adeguate
Escursione gratuita con condivisione spese auto
Assicurazione: ogni partecipante alla gita è responsabile della propria incolumità
Informazioni e adesioni:
CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.
Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it

Pubblicato il 02 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore