Quantcast

Domenica il palio delle botti

La manifestazione riguarderà le frazioni di Motte, Longhirolo e Poppino

Palio dei Castelli, la corsa delle botti

Domenica 24 settembre a Motte, Longhirolo e Poppino si terrà il Palio delle Botti, rinviato per maltempo nelle scorse settimane. L’evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Socioculturale Mottese, dai Borghi Alto Luinese e patrocinato dal Comune di Luino per proporre la seconda edizione di questa bella manifestazione che si ispira all’antica tradizione medievale dei borghi italiani.
“Anche in modo goliardico si può mantenere vivo il territorio – commenta Alessandro Casali, vice Sindaco di Luino – rinnovare tradizioni unire le famiglie e conoscersi meglio cogliendo il vantaggio in termini di qualità della vita”.

Programma
La giornata avrà inizio alle ore 10.00 al campo sportivo con giochi per i bambini e alle 11.30 ci sarà la corsa dei paggi per decretare la griglia di partenza. Lo stand gastronomico aprirà alle ore 12.00 con bar, cucina, griglia e trippa in serata.Alle 20.30 si terranno le premiazioni e si concluderà la serata con un intrattenimento musicale

Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore