Quantcast

Concerto alla chiesa del Carmine

L'evento musicale nell'ambito della rassegna "Antichi organi 2017"

L'organo Mascioni nella chiesa di Verghera (inserita in galleria)

Sabato 2 settembre alle ore 21 al Santuario Madonna del Carmine l’organista Irene De Ruvo e il violinista Gian Andrea Guerra daranno vita ad un concerto, suonando uno organo del 1857.

«Ringrazio lo studioso Manzin che si è impegnato in tutti questi anni a riportare fruibili più di novanta organi. – commenta l’Assessore alla Cultura Pier Marcello Castelli – Le sue pubblicazioni sono veramente fonte culturale preziosa come, del resto, la rassegna stessa. Invito tutti domani sera a partecipare ad un’occasione unica per apprezzare la buona musica».

Gli “Antichi organi 2017” domani sera fa tappa a Luino con inizio alle ore 21 presso il Santuario del Carmine. Lo studioso Mario Manzin ha proposto anche quest’anno un cartellone di grande pregio che valorizza il patrimonio artistico-culturale del territorio del Varesotto.

L’occasione sarà gradita per apprezzare la bravissima organista Irene
De Ruvo con il violinista Gian Andrea Guerra.

Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore