Quantcast

In arrivo 15 profughi all’oratorio

In città dal prossimo fine settimana. Si mobilita la macchina dell’accoglienza

Avarie

L’oratorio di Luino accoglierà 15 richiedenti asilo che arriveranno in città nel prossimo fine settimana e si fermeranno fino al prossimo 5 settembre.

Gli stranieri, di cui ancora non si conosce il Paese di provenienza, saranno in carico alla parrocchia e inseriti nel progetto della cooperativa Agrisol, che fa capo alla Caritas di Como.

Già lo scorso anno una ventina di richiedenti asilo è stata accolta sempre all’oratorio San Luigi.

Don Sergio Zambenetti, parroco di Luino parla di una «macchina della solidarietà che già si sta muovendo, proprio come abbiamo fatto per l’anno scorso».

Un’esperienza, quella dell’estate 2016, che lasciò il segno dal punto di vista dei rapporti umani in molti dei volontari che gravitano attorno alla parrocchie e che si misero a disposizione di questo progetto di accoglienza (nella foto, le immagini dell’estate scorsa).

Pubblicato il 01 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore