Quantcast

La sua bici in vendita su Facebook: va a ricomprarla coi carabinieri

Nei guai un giovane di 18 anni denunciato per ricettazione. Nella sua casa altre due mountain bike di cui non ha saputo ricostruire la provenienza

Avarie

“Vendo bici T-Twin a 500 euro. Per l’acquisto contattare…”. Quel ragazzo di 21 anni del Lavenese non credeva ai propri occhi: la bici era la sua e se l’è trovata in vendita su un annuncio postato su Facebook da parte di un “quasi” coetaneo, un ragazzo di 18 anni, anche lui del posto.

Che fare? Il proprietario decide di andare dai carabinieri di Laveno Mombello – compagnia di Luino – e raccontare tutto. Poi fissa un appuntamento col venditore al quale, però, si prestano anche i militari.

La bici viene sequestrata e riconsegnata al legittimo proprietario, ma l’Arma decide di eseguire una perquisizione a casa del giovane venditore e così saltan fuori altre due bici di marca, una “Wilier” e una “Rush”, secondo gli addetti ai lavori due veicoli di buona qualità.

Da dove arrivavano quelle bici? Il diciottenne non è stato in grado di giustificarne la presenza ed è stato così denunciato a piede libero per ricettazione.

I giovani coinvolti in questa vicenda sono italiani e incensurati. L’operazione dei militari è stata condotta nella serata di ieri, mercoledì 19 luglio.

Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore