Quantcast

Un servizio navetta per raggiungere lo sportello antiviolenza

Lo mette a disposizione l'Associazione Violenza Donna così da permettere anche a chi vive nei piccoli paesi di raggiungere il capoluogo

Avarie

L’Associazione Violenza Donna con sede nell’Alto Varesotto ha uno sportello antiviolenza nato all’interno del Tribunale di Varese e per dare la possibilità a tutte le utenti di raggiungerlo anche dai paesi più piccoli, mette a disposizione un servizio navetta.

«Riteniamo lo sportello un passo importantissimo per chi vuole denunciare la violenza domestica, e al fine di aiutare tutte le donne dell’Alto Varesotto che sono impossibilitate per mancanza di mezzi a raggiungere il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 il Tribunale di Varese, mette a disposizione le volontarie e i loro mezzi per accompagnare le donne» spiega Roberta Donati, presidnete dell’associazione.

«Abbiamo 2 numeri di telefono “h 24” e un gruppo Facebook dove ci possono contattare tutte le persone che vogliano aiuto o delle informazioni o che necessitino un passaggio noi ci mettiamo a disposizione», dice .

«L’Alto Varesotto è un territorio vasto con più di 100 piccoli paesi con un totale di 120.000 persone, contatteremo tutti i sindaci e le forze dell’ordine compresa la polizia locale così da far conoscere a tutti un servizio di aiuto alle donne e rendere l’accesso importante come il neonato sportello antiviolenza all’interno del Tribunale di Varese facilitato anche per chi vive in un piccolo paese», conclude Roberta Donati.

Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Foto

Un servizio navetta per raggiungere lo sportello antiviolenza 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore