Quantcast

Le Iene in città alla ricerca della Luino triste

Una troupe ha intervistato sindaco, vice, assessori e passanti per capire se la terra dei comici è davvero un posto da cui si scappa

Avarie

L’hanno cercata, la Luino triste esternata dai comici, e chissà cos’hanno trovato: nel primo pomeriggio di oggi in città era presente una troupe de Le Iene, il famoso programma di intrattenimento di Italia Uno.

La redazione della trasmissione Mediaset è stata evidentemente incuriosita da tutto il putiferio scatenatosi in Città la scorsa settimana dopo il servizio di Repubblica.it in cui Enzo Iacchetti, Massimo Boldi e Francesco Salvi usarono toni piuttosto critici circa le potenzialità del centro dell’Alto lago, descritto in maniera molto dura: “Qui c’è poco, è una città trista da dove si fugge”.

Una boutade, neppure troppo celata, che non è suffragata dai dati, ma che si riferisce alla città di Piero Chiara soprattutto da un punto di vista artistico e di opportunità professionali. Ma tant’è: sui social è partito il tam tam i cui strascichi sono ancora percepibili.

Fino ad oggi, col ritorno di fiamma dettato dalle inquadrature e dai tempi televisivi del format che potremo vedere – dicono i ben informati – già nella puntata di domani sera, in prima serata su ItaliaUno.

Cosa ci sarà nel servizio? Top secret, ma forse è il segreto di pulcinella. Sappiamo che hanno detto la loro sindaco e vice sindaco – Alessandro Casali l’estensore della foto dell’arcobaleno che si infrange fra le onde del lago in una bella giornata di sole, postata su Facebook – e la consigliera comunale con delega al Commercio e al Turismo Laura Frulli, oltre a passanti esercenti e baristi, tra cui anche il gestore del caffè Clerici, intervistato anche da Varesenews.

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA LUINO TRISTE

Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore