Quantcast

L’arcivescovo Scola in visita pastorale al decanato di Sesto

L'appuntamento è per mercoledì a San Bernardino. Il decanato in riva al lago comprende 15 parrocchie in 11 Comuni

Il cardinale Scola all'ospedale di Tradate

Mercoledì 25 gennaio l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, si recherà in Visita pastorale a Sesto Calende, dove incontrerà i fedeli del decanato alle ore 21.00 presso la chiesa di San Bernardino (largo San Carlo 7).

«Abbiamo tenuto un incontro tra noi sacerdoti e i membri del Consiglio pastorale e ci siamo soffermati soprattutto sul senso di questa Visita e su cosa significa incontrare l’Arcivescovo. Quindi abbiamo preparato le domande da sottoporgli nel corso della serata», spiega il decano don Pietro Bassetti, parroco della chiesa di Santa Maria Assunta ad Angera (Va) e di quella dei Santi Martino e Lorenzo a Ranco (Va).

Prima e dopo la Visita pastorale è possibile inviare domande e riflessioni all’Arcivescovo scrivendo a visitascola@diocesi.milano.it. L’incontro di Sesto Calende sarà seguito in diretta Twitter attraverso l’hashtag #visitascola. Nei giorni successivi il video della serata sarà on line su www.chiesadimilano.it. Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) realizzerà uno “speciale” che andrà in onda venerdì 27 gennaio alle 21.10 e sabato 28 gennaio alle 19.30.

Il Decanato di Sesto Calende è composto da 15 parrocchie, comprende 11 Comuni con una popolazione complessiva di quasi 38mila abitanti.

Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore