Quantcast

Colombo: “Ecco perché non vieterò i botti a Capodanno”

Il sindaco: "Amo gli animali e passerò la mezzanotte con i miei cani, ma l'ordinanza non ha senso"

Consulta canina

«Amo gli animali, ho cinque cagnoloni e passerò la mezzanotte con loro, finché ci saranno i rumori più forti. Ma l’ordinanza anti petardi e fuochi d’artificio non serve a nulla».

Marco Colombo, sindaco di Sesto Calende, è tra i primi cittadini che hanno scelto di non vietare l’uso dei botti a Capodanno. «Invito tutti i sestesi all’uso responsabile di questi prodotti, a non esagerare e soprattutto ad acquistare articoli sicuri perché come ogni anno i rischi di un uso improprio e di petardi irregolari sono altissimi. Se come me amate gli animali, siate responsabili».

Perché dunque non vietarlo? «Perché le ordinanze servono ad altro e la recente sentenza del Tar contro il sindaco di Roma ne è la dimostrazione. Inoltre sarebbe oggettivamente impossibile farla rispettare».

di
Pubblicato il 29 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore