Quantcast

Incendio in abitazione, donna gravemente ustionata

Fiamme intorno alle 14 in una casa in località Cocquo: anziana investita dalle fiamme dalla stufa

Vigili del fuoco generica generiche

Vigili del fuoco, 118 e Carabinieri sono intervenuti a Sesto Calende per un incendio in un’abitazione, in cui è rimasta gravemente ferita una donna di 87 anni.

(foto: comando vigili del fuoco Varese)

È accaduto in uno chalet in legno in località Cocquo, sulla collina sopra la strada Sesto-Angera, poco prima delle 14. I primi soccorsi sono arrivati da un vicino di casa, che sentendo le urla della donna è intervenuto con un’estintore, limitando i danni. I vigili del fuoco hanno inviato in posto una squadra, mentre il 118 ha mobilitato due ambulanze e l’elisoccorso: l’incendio si è sprigionato da una stufa a bioetanolo, la donna che si trovava di fronte è stata investuta dalle fiamme.  È stata portata in codice rosso al Niguarda di Milano, centro di riferimento per i grandi ustionati: l’anziana ha riportato ustioni di grado profondo da fiamma sul 60-70% del corpo (viso, collo, torace, arti superiori), la prognosi è riservata.

I vigili del fuoco hanno messo rapidamente sotto controllo l’incendio, che ha danneggiato solo il locale che ospitava la stufa.

(articolo aggiornato alle ore 14.50 di martedì 29 novembre)

Pubblicato il 29 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore