Quantcast

Fratelli d’Italia in piazza per il No al referendum

Mario Contini, Presidente del circolo di Luino di Fratelli d’Italia, presenta il gazebo di domenica 9 ottobre in Piazza Garibaldi

fratelli d'italia simbolo

Al Referendum Costituzionale voteremo “NO” in modo convinto”.

E’ con queste parole che Mario Contini, Presidente del circolo di Luino di Fratelli d’Italia, presenta il gazebo di domenica 9 ottobre in Piazza Garibaldi a Luino, dove il movimento di Giorgia Meloni spiegherà ai cittadini la propria contrarietà alla riforma costituzionale in prospettiva del voto del 4 dicembre.

“Che senso ha – continua Contini – un Senato composto da consiglieri regionali. Il problema è fare bene il Senatore o il Consigliere Regionale. Come è possibile ricoprire entrambe le cariche e pensare di svolgere con competenza entrambe le funzioni? Che senso ha mantenere un Senato del genere? Allora sarebbe stato meglio, e più onesto, abolirlo del tutto. La cosiddetta riforma toglie solo poteri al popolo, sottraendo alla gente il diritto di eleggere i propri rappresentanti. Come fa poi Renzi a parlare di “meno poltrone per i politici”, quando in tutta la sua vita è campato solo di politica. Ci vuole coraggio”.

La riflessione di Contini si sposta poi sul problema dell’immigrazione.
Mi sembra surreale che il Governo continui a pensare a questa riforma sostanzialmente poco utile, se non dannosa – conclude lo storico rappresentante della Destra luinese – facendo finta di ignorare la vera emergenza: migliaia di migranti, ai quali non viene riconosciuto lo status di rifugiato (il 95% dei richiedenti asilo), si stanno trasformando, o si trasformeranno a breve, in clandestini. Durante il periodo necessario per l’esame della loro domanda – in media ben 14 mesi – lo Stato garantisce loro il mantenimento in centri protetti. Quando la loro domanda verrà respinta, queste persone diventeranno clandestini, lasciati, senza alcuna risorsa, sulla strada, non funzionando affatto il sistema delle espulsioni. Da qui, sarà vera emergenza per la sicurezza della collettività. Sono questi i problemi che il Governo deve affrontare”.

Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore