Quantcast

È solidale la “seconda vita” dei grembiulini di scuola

I grembiuli che non si usano più potranno essere lasciati a disposizione di chi ne ha bisogno

Basso Verbano varie

Per inaugurare il nuovo anno scolastico all’insegna della solidarietà, i genitori del Consiglio d’Istituto hanno organizzato una raccolta di grembiulini che verranno messi a disposizione delle persone maggiormente in difficoltà frequentanti le scuole dell’Istituto Comprensivo Ungaretti di Sesto Calende.

Già in molti plessi dell’Istituto grazie alla buona volontà delle docenti era consuetudine negli anni passati raccogliere i grembiulini che non si utilizzano più per essere messi a disposizione di chi ne faceva richiesta. L’intervento dei Genitori è nato proprio per rafforzare quest’abitudine di alcuni e fare si che diventi una possibilità per tutti i plessi.

Come fare per lasciare i grembiulini che non si usano più? La raccolta è sia per le scuole dell’infanzia che per le primarie. I grembiulini che si intende donare devono essere lavati, stirati e ripiegati con cura in un sacchetto trasparente e affidati ai bambini che li potranno depositare negli atri delle scuole sin dai primi giorni.

Un incaricato poi passerà a ritirarli, li inventarierà rendendoli disponibili per chi ne farà richiesta alla mail cgsestoc@gmail.com o rivolgendosi alle proprie docenti

Pubblicato il 09 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore