Quantcast

Mandolini in concerto per una serata da sogno

Il concerto è stato organizzato dal Comune di Luino con la collaborazione di Buba's

Avarie

Il tradizionale appuntamento con l’Orchestra Mandolinistica di Lugano è previsto per domenica 21 agosto, alle ore 21 presso la Corte Baratelli di Luino (via XV Agosto). Il concerto è stato organizzato dal Comune di Luino con la collaborazione di Buba’s.

Il pubblico verrà coinvolto e saranno distribuiti i testi di brani molto conosciuti, per accompagnare l’orchestra con il canto e partecipare ad un bel concerto all’insegna del divertimento.

Al momento l’Orchestra si compone di una trentina di musicisti divisi in diverse sezioni: mandolini primi, mandolini secondi, mandole, mandoloncelli, chitarre, chitarra basso, basso acustico e contrabbasso a plettro. Il suo vasto repertorio comprende musica folcloristica ticinese e di altri paesi, composizioni originali per orchestre a plettro e brani di musica classica.

Dalla sua fondazione sono stati proposti più di 360 concerti in patria e all’estero. L’Orchestra si è costituita nel 1990 (allora e fino al 2000 con il nome di “Gruppo mandolinistico di Lugano”) ed è diretta da Nicola Buelher.

Anche quest’anno l’ingresso è gratuito con la possibilità di cenare (a pagamento) presso Buba’s.

Pubblicato il 17 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore