Quantcast

Torna Luinitaly

Il 30 luglio, a partire dalle ore 17, nelle antiche vie del centro storico avrà luogo un'edizione speciale della kermesse che ha spopolato l'anno scorso

Luinitaly a Luino

Il 30 luglio, a partire dalle ore 17, nelle antiche vie del centro storico avrà luogo un’edizione di Luinitaly organizzata dal Comune di Luino.

“Luinitaly è stata da sempre concepita come un evento per valorizzare il nostro territorio – afferma il Consigliere con delega al Commercio e al Turismo Laura Frulli – Sono soddisfatta di questa edizione, che si rivolge al turista e al cittadino per trascorrere una serata in una cornice unica che si rinnova sempre. Sono grata ai commercianti che hanno scelto di restare aperti durante la serata per rendere la via più viva”.

Salendo in contrada Cavallotti, dall’incantevole scenario del Porto Vecchio protetto dalla Madonnina, arte culinaria, musica, pittura appassioneranno i visitatori in un percorso alla ricerca delle tradizioni locali con un tocco di innovazione.
I quadri di Adele Cossi affascineranno, con le tele animate da intensa passione cromatica, esposte sino in alto alla strada, dove si incontra la Prepositurale di San Pietro e Paolo; qui le “Poesie in jazz” sotto le stelle, organizzato dalla Cantina Fritta, accoglieranno in una corte vissuta dalla musica e dalla cultura, con la partecipazione di Alfredo Salvi, Giacomo Forestieri e Miriam Compiani. Durante la manifestazione, Gianni Cazzaro esporrà le sue opere, che affascinano con tratti ora forti ora delicati.
In questo percorso, la tradizione dei sapori locali verrà apprezzata nei ristoranti che punteggiano la via proponendo piatti ispirati alle radici del territorio, i cui ingredienti pregiati si potranno gustare nelle bancarelle che stazioneranno nell’antico borgo.

Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore