Quantcast

Il plauso della città ai finanzieri coraggiosi

Encomio durante la cerimonia del 242° anniversario delle Fiamme gialle a due militari che si sono distinti nel soccorso alle popolazioni alluvionate

Avarie

La scorsa settimana il Consigliere Laura Frulli ha rappresentato la Città di Luino al 242° Anniversario della fondazione della Guardia di Finanza.

Nel corso della cerimonia sono stati encomiati due militari per la loro attività sul territorio a supporto dell’alluvione che nel novembre 2014 colpì Montegrino Valtravaglia.
Ecco le motivazioni che hanno portato all’encomio semplice proferito all’appuntato scelto Domenico Nobile e all’appuntato Giovanni Barbatelli.

“Confermando elevate qualità tecnico-professionali e di spiccato acume investigativo, a seguito del forte maltempo, con cospicue ed ininterrotte piogge che hanno determinato l’esondazione del torrente Margorabbia, le cui acque hanno allagato le abitazioni civili dei comuni di Montegrino Valtravaglia e Germignaga, ha partecipato, fornendo un qualificato apporto personale, ad un’operazione di soccorso coordinata dalla Prefettura di Varese.
L’operazione di servizio, connotata da spirito d’abnegazione e di pericolo, si concludeva con il salvataggio di circa 150 persone residenti nel comune di Montegrino Valtravaglia ed il soccorso presso un capannone industriale nel Comune di Germignaga di 17 persone dimoranti in modo alquanto insicuro e precario”.

«La Guardia di Finanza per la gente, tra la gente» ha detto il Colonnello Francesco Vitale, «e la motivazione del premio consegnato ai due finanzieri della compagnia di Luino, ne è la dimostrazione. “Nec recisa recedit” il motto d’annunziano li incoraggi sempre a svolgere al meglio il loro lavoro per l’Italia e per gli italiani».

Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore