Quantcast

Settimana della birra artigianale, tante proposte anche nel Varesotto

Dal 7 al 13 marzo, tanti locali della provincia aderiscono alla "Settimana" inventata dal blog specializzato "Cronache di Birra"

birra baladin metodo classico

Da alcuni anni, a marzo, si celebra in tutta Italia la “Settimana della Birra Artigianale”, un modo variegato e divertente per concentrare una lunga serie di eventi e promozioni legate al mondo di malti e luppoli che nel 2016 compie vent’anni di attività nel nostro Paese.

Grazie al coordinamento del blog “Cronache di Birra” di Andrea Turco, la “Settimana” è diventata un appuntamento fisso e atteso da appassionati, birrifici, gestori di locali e di negozi specializzati.

Quest’anno, a differenza di quelli scorsi, la provincia di Varese ha risposto alla grande: sono infatti davvero molte le iniziative lanciate in questi giorni. Si va da cene e presentazioni con birrai, a degustazioni alla cieca (quando non si conosce quello che c’è nel bicchiere) a visite in impianti produttivi, cotte pubbliche e altro ancora.

Per permettere agli appassionati di orientarsi al meglio tra le molte proposte, il nostro blog specializzato Malto Gradimento ha preparato un calendario nel quale si possono trovare date, orari e luoghi dove verrà celebrata la birra artigianale in tutte le sue forme. E se partecipate a qualche evento, aspettiamo di ricevere le vostre foto all’indirizzo maltogradimento@gmail.com (o sulla pagina facebook legata al blog). Il calendario di eventi e promozioni è disponibile CLICCANDO QUI.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore